Recupero strutture degradate Parco Albanese e realizzazione PUMP TRACK – II LOTTO
Descrizione dell'intervento
Completamento del recupero delle strutture degradate di Parco Albanese per la riqualificazione di spazi da utilizzare per attività ludico-ricreative, ludico-sportive e del tempo libero dell’intera comunità mestrina, fruitrice nella sua globalità di questo parco urbano.
L'intervento è stato progettato anche grazie al lavoro di raccolta dei suggerimenti pervenuti dagli utenti del parco. All'interno del Parco un’area innovativa dedicata allo sport ovvero una pista da pump track cioè un tracciato misto
fatto di salite, discese (bump) e curve paraboliche che permettono ai biker, sfruttando dossi, compressioni e paraboliche di spostarsi in avanti senza la necessità di pedalare.
L’edificio polivalente del Parco Albanese (Bissuola), già oggetto di altri interventi finanziati con il PON Metro 2014-2020, completa la sua valorizzazione con un'operazione di efficientamento energetico (sostituzione degli attuali serramenti esterni con dei serramenti nuovi e impermeabilizzazione della copertura del Centro Civico e del Teatro) dell’intero immobile con il fine di ridare piena funzionalità all’edificio.
PN Metro Plus