Riqualificazione del waterfront di Pane e Pomodoro e Torre Quetta
Descrizione dell'intervento
Con il progetto di riqualificazione del tratto costiero tra la spiaggia di Pane e Pomodoro e quella di Torre Quetta si propone di migliorare la fruibilità e la qualità ambientale di luoghi molto frequentati da cittadini e turisti, inserendosi in una strategia più ampia di riqualificazione di spazi pubblici, in particolare, nella zona costiera.
Lungo l’arenile sono realizzati delle ampie aree pavimentate completamente drenanti e nuovi chioschi in legno per le attività di servizio alla spiaggia come bar, piccoli ristori o edicole e nuovi accessi a mare.
Un’ampia zona sportiva costituita da un campo da calcio a 5, 3 campi da beach tennis/beach volley e 2 da
paddle oltre ad una ampia zona attrezzata con macchine per esercizi a corpo libero sostituisce il parcheggio. Inoltre, con il progetto si realizza una pista ciclabile che collega la spiaggia di Pane e Pomodoro con la pista ciclabile già esistente lungo la spiaggia di Torre Quetta.
A ridosso delle nuove zone solarium/bar sono presenti un blocco servizi completo di docce esterne, toilette uomo-donna e disabili.
Le aree verdi realizzate con piantumazioni tipiche della macchia mediterranea ed in linea con quelle già esistenti completano l'intervento.
PN Metro Plus



Stato di fatto e foto